Centro di Tararatura LAT N° 150

Tramite i nostri laboratori accreditati forniamo Tarature accreditate di Strumenti di Misura in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per i seguenti Campi di Misura:

  • Temperatura
  • Umidità
  • Pressione
  • Grandezze Elettriche

Siamo entrati a far parte del Servizio di Taratura in Italia nel 2002 emettendo certificati di taratura riconosciuti in tutti i paesi firmatari dell’accordo Multilaterale della European co-operation for Accreditation (EA).

Con la nascita dell’Accredia, oggi ente unico nazionale di accreditamento riconosciuto dallo stato, anche l’Italia si è adeguata al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 765 del 9 luglio 2008, che dal 1° gennaio 2010 è applicato per l’accreditamento e la vigilanza del mercato in tutti i Paesi UE. A decorrere dal 1 Luglio 2011, il Centro di Taratura LAT N° 150 di Asit Instruments srl aderisce ai requisiti specifici emersi dai regolamenti vigenti dell’ente unico di accreditamento.

Supporto completo ai Clienti: Grazie al know-how maturato negli anni sia nei settori accreditati che per altre grandezze fisiche, il personale tecnico della Asit Instruments collabora con i Clienti impegnandosi a stimare le incertezze dei propri campioni, suggerire applicazioni migliorative oppure nel progettare accessori in risposta alle rispettive esigenze, riqualificando gli operatori tecnici che dovranno effettuare le misure e considerando le dovute correzioni indicate sui certificati di Taratura.

Controllo della strumentazione: Eseguiamo il controllo della strumentazione utilizzata nei settori industriali tecnologici, come ad esempio i misuratori di portata per liquidi, con il rilascio di rapporti di taratura secondo procedure interne, garantendo la riferibilità delle misure al Sistema Internazionale delle unità di misura (SI).

Qualità: L’organizzazione interna del Centro opera in conformità alla politica della Qualità attuata dalla Direzione che sottolinea l’impegno degli operatori del Centro a sostenere le attività industriali e artigianali finalizzate a qualificare e mantenere il Sistema Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001, con un elevato livello di professionalità e di riservatezza del servizio offerto.

Tutti i risultati ottenuti dai confronti sperimentali con i campioni nazionali dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica I.N.RI.M o con altri Centri accreditati, sono stati considerati dall’organismo di accreditamento coerenti durante gli anni con la Tabella di accreditamento.

Dal 1984… soluzioni per il tuo processo