Segnalazioni e reclami

Eventuali segnalazioni e/o reclami possono essere inviati all’indirizzo tarature@asitinstruments.it

Sarà nostra cura, entro tre giorni dalla ricezione del reclamo, informarvi della ricezione del reclamo e della sua presa in carico da parte del laboratorio.

Ci assumiamo l’impegno di comunicarvi entro tre settimane dalla ricezione del reclamo, il trattamento individuato dal laboratorio e l’esito della sua attuazione, a meno di eventi non prevedibili dal laboratorio.

Il laboratorio s’impegna a non divulgare alcuna informazione riservata di cui verrà a conoscenza nel corso della gestione del reclamo/segnalazione, a meno che:

  • Le informazioni non siano di pubblico dominio;
  • Il laboratorio non sia tenuto per accordi contrattuali a fornire delle informazioni all’ente di accreditamento;
  • Il laboratorio non sia tenuto per legge a comunicare tali informazioni.

A tale obbligo di riservatezza sono soggetti i dipendenti, i dirigenti, gli amministratori, i collaboratori e i consulenti, fissi e/o occasionali del laboratorio e gli eventuali fornitori esterni in relazione al servizio a voi reso.

Le informazioni personali relative all’estensore del reclamo saranno trattate ai sensi e per gli effetti del D.lgs.196/2003 e del Regolamento UE 679/2016.